Pachamama Tattoo Studio

Pachamama Tattoo Studio fonda le sue basi sulla progettazione individuale e soggettiva di ogni tatuaggio e sulla composizione dinamica delle forme. Lo studio vuole rappresentare un luogo giovanile e confortevole per chiunque voglia entrarvi.
Pachamama è l’anima dei due fratelli che l’hanno creato, ovvero Alex ed Elvis.

Alex, con alle spalle la scuole artistiche, ha costantemente coltivato sia l’aspetto estetico sia quello tecnico dei progetti artistici. Dopo un periodo da ritrattista è entrato alla Bottega dell’Arcimboldo per ampliare la sua conoscenza, passando dal realistico all’iper realistico.
Dal lato tecnico invece, ha continuamente tenuto aggiornamenti nell’ambito dei tatuaggi, partecipando anche a seminari, in materia del tatuaggio realistico in bianco e nero, tra i più rinomati, quali ad esempio Luca Natalini, Silvano Fiato e Matteo Pasqualin.

 

Elvis ha sempre studiato e lavorato nel campo delle belle arti. Amante di ogni tipo di tecnica pittorica e di influenza liberty, possiede alle sue spalle esperienze da illustratore, decoratore pittorico trompe-l’oeil, ritrattista e nella dermocromia.
Nel corso degli anni ha tenuto esposizioni pittoriche in vari parti del mondo tra cui Spagna e Florida. Tutto questo bagaglio artistico non può che essere presente nei suoi tatuaggi realistici.

Al Pachamama tattoo sono presenti anche Niky e Cecilia, le quali portano con loro un’esperienza di due stili decorativi differenti dallo stile per la quale è tanto rinomato lo studio, ovvero il realistico bianco e nero di Alex ed Elvis.

Niky ha fin da piccola intrapreso il cammino artistico a Milano, spaziando il suo gusto estetico dal disegno alla moda. Nel campo dei tatuaggi, dopo aver appreso da diversi tatuatori, ha realizzato un connubio tra arte e decorazione specializzandosi nei tatuaggi mandala e ornamentali, realizzando per ogni singola persona progetti dalle combinazioni tecniche differenti con l’utilizzo di elementi quali linee e dotwork oltre che soggetti di ogni tipo e floreali. I suoi tatuaggi sono decorazioni raffinate su pelle.

 

Cecilia ha coltivato il disegno fin dalla tenera età. Ha frequentato le scuole artistiche, intraprendendo anche un percorso in ambito estetico architettonico, conseguendo la laurea in design. Nell’ambito dei tatuaggi le sue esperienze artistiche sono state utilizzate per specializzarsi nello stile etching, ancora poco noto in Italia. Linee, tratteggi e incroci dominano le sue composizioni per realizzare tatuaggi dal gusto antico, quasi arcaico ma sofisticato.Lo studio Pachamama Tattoo ha inoltre partecipato a diverse tattoo convention ottenendo diversi premi e riconoscimenti in ambito di tatuaggi realistici in b&w.